luglio 04, 2017

,

Recensione - BioCore crema gel gambe

La pesantezza ed il gonfiore alle gambe si fanno sentire in modo particolare con l'arrivo del caldo ed ogni anno, personalmente, cerco di correre ai ripari non solo incrementando l'attività fisica e l'acqua da bere ogni giorno, ma anche utilizzando un prodotto che, soprattutto al termine della giornata, possa alleviare quei fastidi. Nel corso di questi mesi vi parlerò di diversi gel o creme ad effetto freddo ed indicate anche per chi sta in piedi molte ore: oggi comincio con la crema più vecchia in ordine di acquisto ed uso, la BioCore.


E' un prodotto Eurospin che ho acquistato la scorsa estate, ma che ho effettivamente utilizzato solo da qualche tempo a questa parte. E' venduta in un tubo in plastica morbida, con tappo in plastica apri e chiudi. L'azienda descrive una crema nutriente, delicata, di rapido assorbimento, indicata per dare sollievo alla sensazione di pesantezza e stanchezza delle gambe, grazie ad un effetto rinfrescante. Il prodotto è certificato ICEA.

Tra gli ingredienti, che vi lascio in foto, troviamo l'olio di mandorle dolci, il mentolo, l'olio di riso, estratti di calendula, meliloto, vite rossa, tutti elementi che dovrebbero donare un'azione rinfrescante, ma allo stesso tempo lenitiva e nutriente.



PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': Eurospin
PREZZO: circa 2-3 euro

La crema gel gambe Biocore ha la consistenza di una crema un po' fluida ed una profumazione tipica dei prodotti contenti estratti di vite rossa, con un leggero accento mentolato. La formulazione permette di utilizzare poco prodotto per volta e di effettuare un bel massaggio, perché non si assorbe così rapidamente come l'azienda suggerisce. Purtroppo la sensazione di freschezza, che è una delle principali caratteristiche che personalmente ricerco in una crema di questo tipo, si avverte solo se si abbonda con le dosi, altrimenti nel mio caso è praticamente impercettibile. Avendo all'interno degli oli, sicuramente lascia la pelle morbida e quindi svolge un'azione nutriente, che comunque non può essere quella di una crema esclusivamente deputata a questo scopo.

Come vi dico spesso, guardo con sospetto i prodotti che vorrebbero rispondere a più di un'esigenza contemporaneamente. Questa crema dovrebbe garantire sollievo e freschezza, ma al contempo anche nutrire la pelle. Nel tentativo di fare entrambe le cose, secondo me il risultato è un prodotto buono, ma che non mi fa innamorare e non eccelle né in un senso, né in un altro. Un aspetto positivo è che, non assorbendosi nell'immediato, permette di massaggiare e regalarsi una piacevole e benefica coccola per qualche minuto. Per il prezzo che ha, lo ritengo un buon prodotto, ma non lo consiglierei a chi soffre davvero tanto di pesantezza alle gambe, perché in quel caso sarebbe più opportuno non solo agire dall'interno dell'organismo, ma anche utilizzare un prodotto qualitativamente migliore. Per chi invece non ha grandi necessità, per iniziare ad approcciarsi a questo genere di prodotto, la crema gel BioCore potrebbe essere una buona soluzione. 



2 commenti:

  1. Temo che sarebbe un po' blanda anche per me. Alla sera arrivo con due zampogne al posto dei piedi (e delle gambe) per cui preferisco un effetto più duraturo e strong.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che terribile sensazione. Io combatto anche contro la ritenzione idrica e a volte mi sembra di trascinare due pilastri di cemento..

      Elimina